Blog

Nuovo Programma CLUB NATURA+

Lezioni divertenti al mattino, hiking, tour guidati e passeggiate nei boschi, un mix perfetto per una vacanza autunnale in Sicilia!

Questo programma ha la durata di una settimana. Per il 2020 abbiamo programmato due Club Natura+: dal 14 Marzo al 22 Marzo e dal 10 al 18 Ottobre. Abbiamo scelto questi mesi prima di tutto per via delle temperature miti che rendono ideali le lunghe passeggiate sulle nostre montagne: la temperatura media sulle Madonie è infatti di circa 15°.

Per iscriversi non ci sono limiti d’età. Unici requisiti: la voglia di migliorare il proprio Italiano, scarpe comode e l’energia giusta per dedicare qualche ora ogni giorno ad un po’ di sano movimento all’aria aperta 🙂

 

 

PROGRAMMA

GiornoMattinaPomeriggioDurata e DifficoltàAltimetria e Mappa
Sabato e DomenicaArrivi
LunedìCorso di italianoGuida di Cefalu ed Escursione sulla Rocca3 ore - Difficoltà: A
MartedìCorso di italianoEscursione nelle Madonie sul Sentiero degli Agrifogli Giganti3 ore - Difficoltà: BVEDI ALTIMETRIA E PERCORSO
MercoledìCorso di italianoEscursione a Piano Zucchi, area con un'alta presenza di daini e aquile3 ore - Difficoltà: BVEDI ALTIMETRIA E PERCORSO
GiovedìCorso di italianoLibero
VenerdiCorso di italianoEscursione a Gratteri, visita della Grotta ed escursione in direzione dell’Abbazia di San Giorgio ed infine cena3 ore - Difficoltà: BVEDI ALTIMETRIA E PERCORSO
SabatoEscursione sui NebrodiVisita al Lago Maulazzo e al Lago Biviere6 ore - Difficoltà: BVEDI ALTIMETRIA E PERCORSO
DomenicaPartenze

 

CORSO DI ITALIANO

Il Corso di Italiano inizia il Lunedì mattina e termina il Venerdì. Le lezioni si svolgono tutte di mattina dalle 9 alle 12 (orario indicativo). Si tratta del nostro corso Standard, qui trovate maggiori info sui corsi di italiano. Le classi sono divisi per livello e partecipano anche studenti che non hanno prenotato il Club Natura+. Se avete un amico o parente che vuole venire con voi e non vuole fare le escursioni (o, al contrario, non vuole fare il corso, potete chiederci maggiori informazioni e vi forniremo il prezzo e le condizioni).

 

LE ESCURSIONI

Le escursioni programmate giornalmente sono studiate affinché siano affrontabili sia da escursionisti esperti che escursionisti alle prime armi. Nella tabella sopra, trovate i link con le altimetrie e le distanze. Le distanze vanno dai 7 Km ai 15 Km. Nella tabella abbiamo anche indicato il livello di difficoltà (A – Easiast, B- Easy, C-Moderate).

Equipaggiamento: per affrontare in maniera adeguata le escursioni, è bene che abbiate delle comode scarpe da trekking, dei bastoncini, crema solare e abiti tecnici.

Guida: a guidare il gruppo ci sarà un esperto di trekking ed escursionismo. Il suo nome è Dario Favognano e molti amici della Solemar lo conoscono benissimo perché è da sempre il nostro punto di riferimento per escursioni e trekking in giro per la nostra bellissima isola. Dario è inoltre guida per grandi gruppi di motociclisti in giro per l’Europa ed è stato, tra le altre cose, campione di Triathlon e Mountain bike a livello nazionale!

TERMINI E CONDIZIONI

1. Nel caso in cui non si raggiungano almeno 6 partecipanti entro 1 mese dall’inizio del Programma, la scuola informerà gli studenti iscritti e comunicherà i possibili cambiamenti che subirà il programma.

2. Al programma possono iscriversi studenti di tutti i livelli linguistici.

3. Il calendario delle escursioni può subire dei cambiamenti in base alle condizioni meteo. La scuola avviserà per tempo gli iscritti di eventuali variazioni.

4. Il prezzo del pacchetto è da considerarsi unitario. Non è possibile richiedere riduzioni se non si partecipa a singole attività. I presenti Termini si integrano con le Condizioni Generali della Scuola

 

Costi

Il costo del programma è € 500 più € 50 di tassa di iscrizione annuale.

L’alloggio non è incluso nel prezzo. Per conoscere gli alloggi disponibili potete dare un’occhiata a questa pagina del sito.

 

Prenotazioni

Per prenotare basta andare sul nostro modulo online e inviare la richiesta

No Comment

    Post A Comment