Volare in Parapendio

Parapendio in Sicilia – Volo in tandem

 

parapendio slider 2_4

 

Diciamoci la verità, volare è una di quelle esperienze che tutti vorrebbero fare ma al momento della decisione subentrano sempre quesiti riguardo la sicurezza/opportunità.

 

Partiamo dal secondo elemento. Volare in parapendio è una di quelle esperienze che non vi scorderete mai più. Ma non perché è un’esperienza estrema. Bensì perché verrete sorpresi dalla sensazione di leggerezza e tranquillità. Quando si vola in parapendio si ha l’impressione di essere sospesi e di vivere un momento di assenza di gravità. Si è talmente tranquilli che può capitare che venga persino un po’ di sonno. Ovviamente non accade mai che ci si addormenti perché nei 15-25 minuti di volo le emozioni che si provano schizzano alle stelle.

 

Sicurezza – E’ inutile sottolineare che la probabilità di incorrere in un incidente è infinitamente più alto se fate uno spostamento in macchina. Se cercate su internet casi di incidenti in parapendio, praticamente non trovate alcun risultato. Questo perché è molto, molto improbabile che qualcosa possa andare storto. Inoltre il nostro pilota è una persona più che scrupolosa ed i decolli avvengono solo ed esclusivamente se le condizioni meteo sono ideali.

 

Soffrite le vertigini? Nessun problema. Il corpo umano può entrare nel “tunnel” delle vertigini solo se si tocca con i piedi la superficie. Quando volate in parapendio state seduti, comodi e siete in movimento quindi impossibile soffrire qualsiasi tipo di vertigine.

 

Il pilota che effettua i voli in parapendio è abilitato dall’Aeroclub d’Italia con un brevetto trasporti passeggeri. Inoltre i passeggeri sono coperti da un’assicurazione infortuni.

 

Decolli – Nella zona di Cefalù abbiamo 4 luoghi da cui è possibile effettuare i decolli: Pollina, Lascari e Cefalù. Il decollo viene scelto in base alla direzione del vento.

 

Atterraggi – Gli atterraggi avvengono nella soffice e sicura spiaggia di Cefalù/Pollina/Lascari. In alcuni casi, e con condizioni di vento particolari, è possibile atterrare anche nello stesso posto del decollo.

 

Prezzi – Volo in parapendio tandem € 70,- incluso nel prezzo trasporto verso la zona di decollo e rientro a Cefalù. Con € 20,- in più è anche possibile ricevere un video e raccolta foto della fantastica esperienza.