Gite in barca

Gite in barca

 

Il nostro programma delle attività del tempo libero include sempre delle fantastiche gite in barca con Capitan Fabrizio!

 

cefalu-yachthafen-burg

 

Si salpa dal porto di Cefalù su una lussuosa imbarcazione molto comoda e si doppia il promontorio della Rocca. Da questa posizione privilegiata è possibile osservare le mura megalitiche e la Cattedrale da una prospettiva completamente diversa. Si sosta all’altezza della spiaggia per un bagno per proseguire poi verso il Club Mediterranee.

 

Le gite in barca durano circa tre ore e l’itinerario è molto flessibile a seconda delle richieste dei nostri ospiti. Per chi vuole praticare lo snorkeling e ammirare i fondali e la fauna marina, Fabrizio mette a disposizione maschere, pinne e boccagli. Durante la gita sarà inoltre servito un piccolo rinfresco.

Isole Eolie

 

StromboliLe Isole Eolie sono considerate un piccolo paradiso terrestre! Le bellezze naturali dell’arcipelago vi lasceranno semplicemente a bocca aperta. Le calette nascoste, le spiagge assolate e i vulcani ancora visibilmente attivi vi faranno trascorrere una giornata memorabile e vi daranno l’opportunità di portare a casa scatti da cartolina.
Le gite in barca partono tutti i giorni e hanno durate differenti a seconda dell’itinerario. Il tour più breve ed economico include Alicudi e Filicudi, le isole più piccole dell’arcipelago. Si parte al mattino da Cefalù, si visitano le isole e si torna nel tardo pomeriggio.

 

Stromboli 3In alternativa si possono visitare Lipari e Vulcano dove è possibile ammirare delle calette nascoste e delle grotte marine meravigliose. Questa gite in barca comprendono la circumnavigazione e la visita delle isole eolie e la possibilità di nuotare in acque cristalline come quelle tropicali. Il rientro è previsto al tramonto.
L’uscita più lunga prevede invece l’esplorazione di Stromboli e Panarea con rientro in tarda serata. La particolarità di questo tour è che al tramonto la barca sosterà in vista del vulcano per assistere all’eruzione!

 

Tutte le escursioni verso le isole eolie hanno come partenza il porto di Cefalú , da Marzo fino a fine Novembre