Blog

Nuovo Programma: Club 50+

Alla Solemar Academy non ci si ferma mai! L’estate si è conclusa da poco e noi abbiamo approfittato di questi primi giorni di non-mare per sederci intorno a un tavolo e disegnare i nuovi programmi didattici del 2019. La prima novità assoluta è il Programma CLUB 50+, pensato esclusivamente per i nostri studenti 50+.

 

Il programma si terrà dal 9 al 16 Marzo 2019 e include un corso di Italiano Standard e 5 attività del tempo libero. Un pacchetto completo che combina lezioni in classe ad attività utili per socializzare, sperimentare e conoscere da vicino luoghi, storie e sapori dell’Isola.

Programma della settimana

 

I giorni 9 e 10 Marzo sono dedicati agli arrivi.

 

Si parte lunedì 11 Marzo, con il primo giorno di scuola ed il Tour Semiserio di Cefalù in compagnia del direttore Valerio, il nostro cantastorie.

 

Martedì 12 Marzo, faremo una degustazione di vini presso l’Abbazia di Sant’Anastasia, un luogo incantato simbolo della passione antica dei siciliani per l’uva e per il suo prezioso nettare. Bianco, rosso, rosato, a ciascuno il suo!

 

Mercoledì 13 Marzo sarà l’occasione buona per imparare i segreti della cucina siciliana in compagnia del nostro chef di sempre, Maria. Il corso di cucina si concluderà con una cena finale, perché a tavola gli italiani mostrano sempre il loro lato migliore.

 

Giovedì 14 Marzo faremo un tour di Palermo di notte. La città ha mille facce ed è in continua evoluzione. Attraverso le strade, i vicoli e le piazze del suo immenso centro storico andremo insieme alla scoperta dei suoi tesori più grandi.

 

Venerdì 15 Marzo scopriremo invece alcuni tra i borghi più belli del Parco delle Madonie attraverso il tour Sicilia Sconosciuta. La nostra guida esperta Dario conosce le Madonie come le sue tasche ed è pronto a condividere con voi tutti i suoi segreti e le sue chicche.

 

Giorno 16 Marzo si effettuano le partenze.

 

Costi

 

Il costo del programma è € 400 più € 50 di tassa di iscrizione annuale.

L’alloggio non è incluso nel prezzo. Per conoscere gli alloggi disponibili potete dare un’occhiata a questa pagina del sito.

 

Ulteriori dettagli

 

Potete scaricare la locandina PDF da qui. Dentro al documento trovate anche i Termini e Condizioni che si integrano alle nostre Condizioni Generali

 

Prenotazioni

 

Per prenotare basta andare sul nostro modulo online e inviare la richiesta

 

No Comment

Post A Comment